Un Brand non è una chimera, è l’insieme reale di donne ed uomini che fianco a fianco sognano, idealizzano, progettano e realizzano “un prodotto” sia esso materiale o immateriale. Nel rispetto reciproco e in complementarietà, questo è ciò che pensiamo e mettiamo in pratica noi di See S.r.l. Spin Off LRE Università di Firenze e lo facciamo in ogni aspetto del nostro operare. Consapevolmente e con paziente tenacia.

Anche quando abbiamo ideato e reso realtà il nostro “sogno” di rappresentare uno stile di vita quale quello che caratterizza chi ama il mare Mediterraneo, lo frequenta in barca o lungo i litorali, sull’isola francese di Porquerolles. Perché proprio quest’isola? Forse perché  il Ministero dell’Ambiente francese negli anni ’70 del secolo scorso ha deciso di incoraggiare la creazione di stabilimenti specializzati nella protezione di specie vegetali rare o minacciate di estinzione e conseguentemente ha affidato al Parco Nazionale di Port-Cros la responsabilità di realizzare una tale struttura sull’isola di Porquerolles per attuare la sua politica di conservazione della flora mediterranea francese. Come? Tramite la creazione della Conservatoria Botanica di Porquerolles. Istituzione pubblica che ha visto ufficialmente la luce il 15 febbraio 1979 sotto il controllo amministrativo proprio del Parco Nazionale di Port-Cros e che ha visto la propria prima apparizione su internet grazie a noi di See (Progetto di Comunicazione Globale) nella seconda metà degli anni 90 del novecento, agli albori di questo nuovo potente strumento comunicativo.

Anche per questo progetto la riuscita è stata possibile grazie alla fusione dei due punti di vista, femminile e maschile, per dare una visione armonica a tutto tondo del concetto sotteso all’idea: un’isola.. ed il suo stile!

Ad inizio del nuovo millennio abbiamo creato Eau De Porquerolles, un Brand nato per ampliare le possibilità di rappresentare al mondo questo “stile di vita”. Sportivo ma al tempo stesso distinto, per chi ama essere a proprio agio ovunque. Per chi non ha bisogno di urlare per farsi ascoltare, non ha bisogno di eccedere per essere amato. Per chi ha la consapevolezza di se stesso/a e non teme di confrontarsi con le diversità presenti negli altri.

Rispettoso della propria libertà e consapevole che essa termina al confine con le libertà altrui. Convinto, come noi, che un mondo multietnico, multiculturale e libero sia assolutamente da preferire ad uno ove la cultura, la socialità e l’arte (tutte espressioni di libertà di cuore) siano soffocate e represse. Dove una parte pensa di poter essere “superiore” ad un’altra. 

Ecco dunque perchè, tramite i nostri Brand, abbiamo voluto ideare questo piccolo contributo cognitivo!